SPIN
IN COLLABORAZIONE CON:
MARCELLO MAUGERI
Avvolta da un’aura di mistero e suggestione, questa chaise longue fonde forme audaci e inquietanti in un oggetto unico e inconfondibile.
La struttura, realizzata in metallo o materiale plastico, si eleva con eleganza, assottigliandosi verso le estremità con un movimento fluido e dinamico. Lungo tutto il profilo della seduta, una sequenza di doghe perfettamente simmetriche modella una dormeuse dal carattere evocativo. La loro disposizione richiama la sinuosità di una spina dorsale, con “costole” che si susseguono armoniosamente, evocando il mistero e la bellezza delle creature viventi.
Un fascino oscuro avvolge questa creazione, richiamando le atmosfere visionarie delle opere d’arte più avanguardiste. L’estetica, ispirata all’immaginario biomeccanico di H.R. Giger, evoca la presenza potente e ipnotica di un serpente dalle fauci spalancate, pronto a sedurre chiunque le si avvicini.
Con il suo carattere scultoreo e l’estetica inconfondibile, la Chaise Longue Spīn dona a qualsiasi spazio architettonico un’atmosfera di enigma e raffinata eleganza, sospesa tra arte, design e suggestione.